Naturopatia

E’ una scienza bionaturale, multi-disciplinare ed inter-disciplinare che persegue un fine di prevenzione, educazione e promozione della salute individuale, sociale ed ambientale. La naturopatia si basa su un approccio globale alla salute: ogni individuo viene visto nella sua totalità e unicità, come somma di caratteristiche costituzionali e di stili di vita.

naturopatia01Lo scopo della naturopatia è educare alla salute e contribuire al riequilibrio energetico degli individui. La naturopatia non cura la malattia ma si propone di mantenere o ripristinare lo stato di benessere “secondo natura”, di ricercare e agire sulla vera origine e causa del malessere o disordine.
Il Naturopata si pone come una figura professionale che si occupa del benessere della persona integrata nella sua condizione famigliare, sociale ed ambientale.

naturopatia02Il campo d’azione del Naturopata si colloca nelle aree non specificatamente mediche della salute, non avendo finalità né diagnostiche né terapeutiche in senso stretto, ma di stimolo alle capacità di auto-guarigione dell’individuo nella sua globalità.
Per ottenere ciò può ricorrere a molteplici tecniche, le principali sono: Aromaterapia, Alimentazione naturale, Fitoterapia, Floriterapia, Iridologia, Oligoterapia e Riflessologia Plantare.

.


Richiedi Maggiori Informazioni

Contattaci per ogni tua esigenza, saremo lieti di poterti aiutare, ascoltare e rispondere.







Invia file max 10 MB
Invia file max 10 MB
Invia file max 10 MB

Consenso Trattamento Dati
Ho esaminato la PRIVACY POLICY di questo sito web e acconsento al trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.